VORREI AVERE DELLE PARETI SPUDORATE

Buon Lunedì a tutti!

Passato bene il week- end?

Qui a Milano c’era il sole ma io sono stata a casa a smaltire la montagna dei “lo farò domani” accumulati da troppo tempo.

Non so se per una certa insofferenza dovuta alla reclusione quasi forzata ma ieri osservando le superfici grigio ghiaccio delle pareti ho sentito sussurrare lo spiritello del rinnovamento.

La mia casa richiede maggiore colore! Non che non ce ne sia già abbastanza ma diciamo che alcune stanze sono impallidite nel corso dei restyle.

Visto che le mura domestiche dovrebbero rispecchiare la personalità di chi le abita, vorrei veder appese opere insolite ed insolenti, oniriche ed erotiche. Sì, vorrei avere delle pareti spudorate.

Ora, prima di immergermi nella ricerca pragmatica tenendo conto del mio modesto budget, permettetemi di condividere con voi sogni e fantasie…

imagesUn artista che potrebbe condensare quanto desiderato é Clovis Trouville, pittore francese poco conosciuto in Italia.

I suoi dipinti, molto apprezzati da André Breton, ostentano ironicamente provocazione e solennità.

Cosa dite, troppo sfacciati?

 

c9935ee9e5b1898ff95bd786300b9d07           46744496_p

Tempo fa conquistai l’attenzione della persona che poi ispirò il blog che state leggendo, scrivendogli una mail con questo incipit: secondo il manuale delle buone maniere, una ragazza dovrebbe esser sempre gentile, mai volgare, non dovrebbe ubriacarsi alle feste né camminare con la sigaretta a penzoloni tra le labbra… quindi secondo questo fantomatico manuale, se intrappolassi tra le mura del mio spazio domestico le erotiche, surreali, imbronciate e ribelli femme fatal di Brian M. Viveros avrei delle pareti spudorate?

messwiththebull-550x697                   i_helmet_framed

coquins-train-WEBA pensarci bene un’artista che soddisferebbe tutti i requisiti, compresi quelli pragmatici, potrebbe essere: Marion Fayolle. Giovane e talentuosa illustratrice francese che con i suoi ironici e surreali disegni sta conquistando successo di critica e pubblico.

La sua raccolta “Les coquins”, 9,90 euro, starebbe benissimo sistemata in colorate e bizzarre cornici disseminate disordinatamente  per il mio studio! Bene ho risolto, presto le mie pareti saranno pareti spudorate!

37ea7649c2886eac49bf5831891693eb

 

 

 

Condividi

Lascia il tuo commento