FIT BURLESQUE: IN FORMA E PIU’ SEDUCENTI

imageArghhhh, da quando sono rientrata dalle vacanze non riesco più a mettermi a dieta!

Zuccheri, lieviti e carboidrati sarebbero le più grandi tentazioni da debellare per evitare che una non desiderata pancetta si stratifichi comodamente.

Dato però che attualmente il match con le tentazioni mi vede sconfitta a cucchiaiate di profitterole e tiramisù, il piano B é assolutamente da prendere in considerazione!

Costretta a valutare attività fisiche, pensavo ad un allenamento che coinvolgesse anche ironia e femminilità (se poi senza far fatica sarebbe il massimo!).

Ecco, proprio una palestra così, sarebbe perfetta per me!

Si, ok, devo essere pragmatica se voglio veramente rimanere in forma. Dunque, danza del ventre? Già provata. Pole dance? Troppo impegnativa. Allora Ladies sensual training o cardio striptease? E se sperimentassi invece il fit burlesque?

Il fit burlesque é una ginnastica aerobica che mette insieme passi di burlesque con le tecniche della danza jazz e fitness muscolare. Movimenti che migliorano la postura, l’equilibrio, la coordinazione ma soprattutto che invitano ad esprimere la propria sensualità.

Ilona Restauri è stata la prima a presentarlo in Italia durante il  Rimini Wellness 2012 e ad oggi sono molte le palestre che ospitano con successo questa nuova tendenza del fitness.

Quindi fit burlesque?

Mah.

Lo so, forse sono solo una pigra che si merita la pancia, ma l’idea di andare in palestra per lanciarmi in coreografie dirette a suon di “un, due, tre” stimola poco il mio entusiasmo.

Sapete cosa vi dico? Adotterò il metodo Grace Jones :” Dimentica cliniche del benessere e ginnastica. Il sesso é la miglior cura. Una notte di sesso ed i tuoi problemi andranno via!”.

 

 

Condividi

Lascia il tuo commento