BEVI ED AMA

IMG_7451

Con l’arrivo dell’autunno a me viene una gran voglia di tornare ai fornelli per coccolare… ed accendere il fuoco!

Se anche voi avete voglia di focolare e di stuzzicare a tavola il vostro partner, vediamo se qualche ricetta afrodisiaca potrà esservi utile…

Da milanese fanatica dell’aperitivo farei partire il menù con una Sangria Bianca, giusto un po’ di alcol per una prima azione eccitante ed anti-inibitoria ( ma attenzione agli eccessi… la sonnolenza potrebbe rovinare i vostri sforzi in cucina!).

Innanzitutto partiamo dagli ingredienti principali:

Zenzero. A parte le numerose proprietà straordinarie che lo rendono un “must” da tenere sempre a portata di mano, è considerato tra i più potenti afrodisiaci per risvegliare il desiderio femminile e ridestare la virilità maschile.

Noce moscata. Spezia eccitante ma attenzione a non esagerare perché in eccesso può avere effetti allucinogeni, tanto che negli anni ’70 era consumata come droga dell’amore. Nel suo olio essenziale, come in quello del prezzemolo, della carota e e dell’aneto è contenuta la miristicina una sostanza che farebbe  impazzire gli ormoni!

Chiodi di garofano. Per il loro aroma pungente ed inebriante scaturirebbero l’immediato risveglio dei sensi. Anche se la scienza afferma che non esistano proprietà organolettiche che risveglino la libido, a me piace credere che tutto ciò che seduce i sensi, una reazione afrodisiaca ce l’abbia.

Dunque iniziamo mettendo primi tre ingredienti a macerare per almeno 5 ore  in un litro di Champagne con un bicchiere di vodka secca, 120g di zucchero (io lo preferisco di canna), il succo di mezzo lime (dall’altra metà ricaveremo fini fettine per la decorazione), qualche fogliolina di menta e colorati frutti di bosco ( lasciatene una parte da aggiungere all’ultimo momento, rimarranno più sodi quando li accompagnerete alla bocca del vostro attraente commensale).

IMG_7459

IMG_7452

Prima di servire il resto del menù che seguirà nei prossimi post, potreste iniziare a sorseggiare in coppia il vostro aperitivo magari durante un caldo bagno a lume di candela…

IMG_7462

 

Condividi

Lascia il tuo commento