CUORI, AMORE E FANTASIA

Camminando per la città si iniziano a vedere cuori in ogni dove. Questo mi ha suggerito un piccolo menù d’aperitivo da proporre a chi vorrà coccolare il proprio partner tra le mura domestiche offrendo magari sensazionali diversivi.

IMG_7684Con una formina per biscotti a cuore, pensate quante prelibatezze dolci o salate potrete realizzare! Io ho sagomato del salmone insaporendolo con un trito di prezzemolo, mandorle, olio ed un cappello di mirtillo, piuttosto che della rossastra barbabietola decorata con uova di salmone o con una salsina di yogurt, mentuccia, coriandolo fresco, pepe e del sale grossolanamente tritato in superficie per dare anche un tocco croccante.

Anche un piatto di frutta fresca modellata a cuore aumenterà il tono di romanticismo nell’aria.

11lok1wTornando  al menù d’aperitivo un’altra semplicissima idea, ma di grande effetto, sono le uova sode degli amanti. Con l’ausilio di una bacchetta ed un cartoncino sarà molto facile forgiare l’uovo ancora caldo. Uovo che posto successivamente a riposare qualche ora nel liquido della barbabietola assumerà una giocosa colorazione  rosata. Ed infine, scoppiettanti pepite di uova di salmone o di lompo arricchiranno le sensazioni in bocca.

Dove e come gustare questo aperitivo lo affiderei alla vostra fantasia ma non è detto che qualche suggerimento possa arrivare presto anche da Karma Kama!

Condividi

Lascia il tuo commento