DIMMI COSA MANGI E TI DIRO’ COME FAI L’AMORE

Mangiare e fare l’amore, due aspetti dello stesso piacere che svelano molto della nostra personalità.

Considerando che la tendenza é di consumare insieme almeno un pasto prima di conoscersi a letto e non viceversa, proviamo a scoprire come da piccoli dettagli si può riconoscere quale amante ci aspetterà sotto le lenzuola…

DOLCE O SALATO?

269ecb958995470390dfb474487fd8e8   dimmi cosa mangi e ti dirò come fai l'amore

Se di fronte ad una cascata  di panna montata adornata da frutti e croccante pralinato di mandorle preferisse calde melanzane al forno con mousse di ricotta e pepe rosa…sappiate che vi troverete ad affrontare un’euforizzante nottata di fuoco! Sembrerebbe infatti che a ricercare cibi salati siano persone dinamiche ed allegre con propensione all’altruismo. Niente male! Però vi consiglierei una scorta di energie per affrontare le sue prestazioni!

dimmi cosa mangi e ti dirò come fai l'amore c598433d6eb013f2ea642cd3ea198960

Al contrario, se si gettasse a capo fitto su un orgiastco dolce al cioccolato con gelato al caramello in contrasto termico disdegnando la crema di avocado e lime con petali di salmone, dovrete aspettarvi un soggetto alla ricerca di appagamento solitario, a volte velato dal senso di colpa e probabilmente avrete a che fare più con il su e giù dell’ umore che delle sue performance

MOLLE O DURO?

da91fad92cd82caeaea9bd79c6025f7eDetta così posso immaginare cosa rispondereste di primo acchito! Mettiamola meglio allora: suzione o masticazione? Il tema in questione é strettamente connesso all’edonismo orale come avrete capito…

Considerando che le prime manifestazioni affettivo-sessuali si vivono attraverso la bocca, non si può pensare che questo orifizio perda la memoria del piacere.

I cibi molli, polposi, a cucchiaio, rimanderebbero dunque a quella che Freud dbda9ffef644248a2e3c4dfd2f5d3a43denominò fase orale passiva, ossia  il piacere della suzione…

Oltre a prediligere intuibili rapporti sessuali, l’amante in questione inonderà di dolcezze e coccole l’amato.

Intraprendente, deciso ed aggressivo é invece chi ricerca il piacere attraverso cibi duri che necessitano di un’attiva masticazione. Sgranocchiare, mordere, azzannare… si salvi chi vuole salvarsi!

 

 

Condividi

Lascia il tuo commento