CALIENTE, CALIENTE!

images-9

La veste vacanziera di Karma Kama coinvolge anche il settore musicale del blog.

Accantonerei per qualche tempo le atmosfere sensuali da calice di vino e candele e vi proporrei canzoni più allegre e festaiole (maliziosamente erotiche, ça va sans dire!). Eh si perché le serate estive sono sinonimo di feste e flirt!

Regina assoluta di questo genere musicale è lei, la più amata dagli italiani e soprattutto dalla comunità queer, Raffaella Carrà.

A proposito di feste ecco il remix di Bob Sinclar di A far l’amore comincia tu ed il suo video ufficiale in cui in un party trasgressivo e mondano si muovono personaggi grotteschi ed ammiccanti. Video che deve aver ispirato  Sorrentino per l’ incipit del suo “La Grande Bellezza”.

I testi delle canzoni frizzanti e biricchini, lo scandalo dell’ombelico scoperto in un’edizione di Canzonissima che sortì lo stesso effetto della farfallina di Belen al festival di Sanremo, plasmarono l’icona della showgirl di trasgressività elegante.

Pensiamo al Tuca Tuca, brano scritto da Gianni Boncompagni e reso ancor più famoso dalla coreografia creata da Enzo Paolo Turci,

a quello scritto da Cristiano Malgioglio, Gnam Gnam, di cui c’è una doppia versione: quella di Loretta Goggi e quella più nota della Carrà,

Assolutamente anticonformisti, per una diva televisiva, i testi dei due successi Tanti Auguri (1977) Pedro (1980). Protagonista una donna sempre vagabonda e libera che inneggia ad una vita senza regole, fatta più di amori fisici che sentimentali.

Insomma siete pronti per questa Caliente,Caliente estate?

Condividi

Lascia il tuo commento